foreste sommerse
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I verdi e gli azzurri.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ombra gitana

Ombra gitana


Data d'iscrizione : 20.06.17

I verdi e gli azzurri. Empty
MessaggioTitolo: I verdi e gli azzurri.   I verdi e gli azzurri. Icon_minitimeSab Lug 01, 2017 7:05 am

Aggirarsi tra le pagine vuote del forum è come percorrere le navate di una cattedrale deserta.

Di anno in anno, stagione dopo stagione, ho visto i forum cambiare, così come è cambiato il web o forse la percezione del web, l'ho visto affollarsi di contenuti, e milioni di tonnelate di parole, giornali on line, e commenti agli articoli dei giornali on line, e blog, e siti specializzati nelle materie più remote, parole, pensieri, sensazioni, umori, notizie, note esplicative, recensioni  su film, romanzi, poesie, e personaggi e avvenimenti, e citazioni, sondaggi, valutazioni. Credo che in vent'anni l'umanità abbia parlato e scritto più di quanto sia avvenuto nei trenta secoli precedenti.
Ho la sensazione che le parole abbiano perduto quasi tutto il valore che potevano avere.
E che lo scenario vuoto, la cornice del quadro lasciato bianco, sia più importante di tutto ciò che potrebbe esserci riversato dentro: come una spiaggia d'inverno, o un'autostrada senza automobili, liscia e silenziosa. Un mare da guardare nei suoi verdi e nei suoi azzurri, senza navigare.
Torna in alto Andare in basso
 
I verdi e gli azzurri.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
foreste sommerse :: Detto fra noi-
Vai verso: